AZIENDA

E’ nata come un’ attività di progettazione & sviluppo, rimanendo nel tempo sempre alla ricerca di nuove idee e soluzioni , vanta nel suo organico un’ officina interna con macchinari di ultima generazione all’avanguardia con gli standard più esigenti.
La nostra strumentazione, unita ad un background di conoscenze maturato nel tempo, ci permettono di fornire al cliente un supporto che lo segue a partire dalla sua idea fino alla realizzazione pratica della stessa, assemblata, testata e se richiesto brevettata.
Possiamo seguire/indirizzare il cliente anche nelle fasi successive al nostro operato.
Questo è possibile grazie alle storiche collaborazioni con aziende di spessore e fiducia che ci hanno garantito qualità e servizio negli anni.

Disegno/Cad: Design suite Autodesk, che vanta un numero importante di software al suo interno utili alla progettazione meccanica, modellazione lamiera, analisi FEM e modellazione dello stile.

Cam: Piattaforma EDGE Cam che ci permette di passare dal modello 3D alle lavorazioni CNC mantenendo parametrizzazioni ecc.


DOWNLOAD BROCHURE

PROCESSO PRODUTTIVO

Per ogni nuova richiesta bisogna apprendere le esigenze e le aspettative del richiedente, valutando tutte le opzioni possibili che possano portare al risultato finale desiderato.
Prestiamo grande attenzione ad ogni aspetto dal budget alle caratteristiche tecniche.
La fase di progettazione deve tener conto della soluzione più idonea per la corretta riuscita del progetto, mantenendo sempre conto dei processi produttivi e della possibile futura industrializzazione, per mantenere in seguito il prodotto concorrenziale.
Dopo essersi confrontati e accertata la validità del progetto, avviene l’incontro decisivo con il cliente per l’approvazione e passaggio alla realizzazione di un prototipo in modo da permettere allo stesso di verificare e toccare con mano quanto fatto.
Dopo la visione del prototipo si effettuano tutte le modifiche necessarie per migliorare il progetto e viene dedicato un particolare e dettagliato studio del processo produttivo, dello studio dei materiali e dell’industrializzazione dei componenti .
Queste operazioni vengono svolte per poter poi contenere i costi e accertarsi che in fase di produzione le lavorazioni garantiscano un rispetto totale delle tolleranze rendendo affidabile e apprezzabile la soluzione progettata.
Nel frattempo sul prototipo vengono effettuati tutti i test di usura e tenuta nel tempo, simulando tramite specifici macchinari i vari utilizzi determinando la vita media del prodotto. Grazie a questo processo il cliente può, ove necessita, studiare un piano di vendita/servizio postvendita prevedendo operazioni di marketing.
SE L’ IDEA E’ GIA’ “COPERTA” DA BREVETTO si prepara il materiale per aggiornare e documentare nel dettaglio lo stesso.
SE NON E’ “COPERTA” e si ritiene opportuno effettuare il brevetto, si prepara tutta la documentazione per il rilascio del brevetto.
Il processo sopra riportato è applicabile sia su idee di terzi che su idee della stessa azienda senza che vengano effettuate variazioni. Inoltre tale processo può essere anche parzializzato seguendo distintamente la fase di progettazione piuttosto che la realizzazione del prototipo o della documentazione per il deposito del brevetto. La nostra azienda ama lavorare in team ed è aperta ad ogni collaborazione andando a sopperire le necessità delle aziende e/o professionisti collegati al progetto.

Italiano